Pasticceria Scientifica



Per prenotare un corso devi essere registrato, clicca il bottone sottostante per accedere al login o iscriverti.

Bilanciare le ricette

 

Codice corso: 18CSC0120

Costo: € 1.350,00 + ivaAcconto: € 405,00 + iva

Dal: 10.09.2018Al: 11.09.2018

Durata giorni: 2 gg.

Tipologia: teorico / pratico / dimostrativo

Nr massimo di partecipanti: 6

Posti disponibili: 3

Ecco il per-corso sugli ingredienti in Pasticceria, le loro proprietà, la tecnica per lavorarli, semplici nozioni di chimica e di fisica, per poter comprendere meglio  le trasformazioni che si ottengono maneggiandoli. Il valore aggiunto che una determinata materia prima apporta al prodotto finale, cose da evitare, consigli utili.

Il per-corso di  PASTICCERIA SCIENTICA,  è un corso destinato agli operatori del settore, improntato sulle basi della Pasticceria di tutti  i giorni, atte alla conoscenza tecnica delle materie prime utilizzate nella produzione della Pasticceria artigianale con la finalità di costruire una ricetta equilibrata e personalizzata, diventando quindi “i compositori delle proprie creazioni” e non semplici esecutori. Un’accurata analisi , alla stessa maniera di un farmacista, per un giusto bilanciamento degli ingredienti principali (farine, zuccheri, amidi, materie grasse, uova, sale, cioccolato ecc.) per comprendere il loro comportamento nelle preparazioni dolciarie, il loro comportamento quando si miscelano, per qualità e quantità, e in cottura.

Orari: 9:00-17:00 c.a.
Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni.

Sede di svolgimento del corso: PASTRY CONCEPT®
Via Giuseppe Lazzarin 68/C
Conegliano (TV)

  • frequenza delle lezioni
  • materiale didattico
  • nr. 2 pranzi
  • coffee break

L’alloggio è escluso dal costo del corso. Abbiamo attivato delle convenzioni con strutture alberghiere della zona per le diverse esigenze. Per maggiori informazioni visitate la sezione Ospitalità alberghiera .