ARTE A QUATTRO MANI

La condivisione della conoscenza è uno dei valori di Pastry Concept®.
Questi sono i Maestri Pasticceri che hanno abbracciato la nostra filosofia, intervenendo ad alcuni dei nostri corsi per mettere a disposizione la loro esperienza e la loro Arte.

ANDREAS ACHERER

Relais Dessert

Andreas nasce a Brunico nel 1979, dopo la maturità studia Pasticceria a Vienna, dove consegue nel 2003 il diploma di Pasticcere.
Dopo aver lavorato in numerose prestigiose pasticcerie, apre il suo primo atelier a Brunico con la moglie Barbara.
La loro boutique, molto conosciuta oltre che da i numerosi turisti che regolarmente accorrono, anche dai residenti di tutto l’Alto Adige, per la particolarità e perfezione dei loro Dolci e per l’angolo di creazioni floreali gestito da Barbara. Nel 2013 entra a far parte dei Relais Dessert, la prestigiosa Associazione dei Migliori Pasticceri al Mondo, e apre il suo secondo negozio a Bolzano

EZIO MARINATO

Campione del Mondo di Panificazione

Ezio Marinato, classe 1965, dopo aver conseguito la qualifica di Panettiere/Pasticcere presso il C.F.P. di Cividale Del Friuli, inizia il suo percorso professionale partecipando a numerosi e fortunati Campionati di Panificazione.
Tra le sue più importanti vittorie, ricordiamo i suoi titoli di campione europeo e campione mondiale di panificazione, titolo vinto a Lione. Membro di giuria ai Campionati europei giovanili in Svezia e al Mundial du pain di Lione.
Marinato, artigiano e artista della lievitazione, è uno dei massimi esperti italiani di panificazione; gestisce inoltre dal 1983 il suo panificio/pasticceria a Cinto Caomaggiore (VE), oltre ad essere docente presso scuole alberghiere e di specializzazione.

GIAMBATTISTA MONTANARI

Giambattista, il Professionista che riesce a trasmettere il suo amore per il lievito, nella sua naturalezza ma anche con la potenza delle sue mani e della sua voce.
Inizia a lavorare in laboratorio nel 1979 e si percepisce da subito la sua passione e devozione a questo lavoro; nel 1992 diventa primo pasticcere con la gestione di 8 persone. Successivamente sarà titolare di 2 locali e nel frattempo frequenta corsi professionali, studia manuali e testi universitari per approfondire la sua sete di conoscenza.
L’incontro con importanti personaggi del settore, gli trasforma definitivamente l’approccio con la materia, iniziando anche un’importante collaborazione con le Aziende Corman e Molino Pasini.
A gennaio 2015 esce il suo primo libro, PH 4,1 – SCIENZA E ARTIGIANALITA’ DELLA PASTA LIEVITATA, edito da CHIRIOTTI EDITORI.